(+39) 0473 448171
La posizione soleggiata di Lagundo ai piedi del Parco Naturale Gruppo di Tessa, il tempo mite durante tutto l’anno, il grande senso di ospitalità degli abitanti e, non da ultimo, l’immediata vicinanza alla città di cura di Merano, fanno di ogni vacanza qualcosa di speciale.
Già dalla fine di marzo, alla fioritura dei mandorli, dei ciliegi e dei meli, Lagundo si trasforma in un mare di fiori dal delicato rosa... e la primavera si risveglia.
I primi tiepidi raggi di sole primaverile sono un invito a belle passeggiate nella natura appena risvegliata. Saremo lieti di offrirvi consigli per indimenticabili escursioni e passeggiate durante il risveglio primaverile a Merano & Dintorni.
Circondato da frutteti e vigne ai piedi del Parco Naturale Gruppo di Tessa, Lagundo è uno dei punti di partenza più idilliaci per escursioni e tour in bicicletta a Merano & dintorni.
Passeggiate lungo i sentieri della roggia! Il Waalweg di Lagundo, uno dei più bei sentieri panoramici del Sudtirolo, si snoda quasi pianeggiante sopra Lagundo ed è particolarmente amato da famiglie e persone che amano prendersela con comodo.
Potreste anche intraprendere un’escursione alpinistica più impegnativa, in quota, sull’Alta Via Meranese nel Parco Naturale Gruppo di Tessa, con vista unica sulle Dolomiti e gli imponenti ghiacciai del massiccio dell’Ortles.
Saremo lieti di offrirvi ulteriori suggerimenti per escursioni e gite.